Annunziata: Accanto ai lavoratori. PD in campo perchè Whirlpool sia vertenza di tutti

Pubblicato da Segreteria PD Campania il

Il Partito Democratico della Campania è accanto ai lavoratori della Whirlpool per il momento di grave difficoltà e di alta tensione dovute alla presentazione di uno scellerato piano industriale dei vertici dell’azienda che prevede la chiusura dello stabilimento di Napoli.
E’ inaccettabile, 430 famiglie saranno messe in ginocchio dalla chiusura della fabbrica e milioni di investimenti in fumo, un atto indegno e colposo in una città che è già in sofferenza per mancanza di opportunità nel settore industriale.
E’ una battaglia che vede impegnato il PD con tutti i suoi livelli politici e istituzionali, locali e nazionali,per far si che i lavoratori non si sentano abbandonati, una battaglia che deve riguardare tutta la città e che chiama a una responsabilità diretta il governo nazionale. Questa vicenda conferma quanto sia necessario, non solo firmare, ma presidiare gli accordi che vengono siglati al Mise.
Ci batteremo per difendere il lavoro e impedire che le nostre aziende e le nostre professionalità vengano penalizzate contro scelte aziendali folli .
La vertenza Whirlpool non è un fatto locale, ma una questione nazionale. Ognuno, per la sua quota di responsabilità, è chiamato a fare la sua parte per giungere al più presto ad un esito positivo della questione.

Categorie: News