Insieme scendiamo in piazza
11/11/2023Il Partito Democratico, a tutti i livelli, è impegnato nell’organizzazione della manifestazione nazionale che si terrà a Roma il prossimo 11 novembre – alle ore 14.00 a P.zza del Popolo.
Una manifestazione per sottolineare che non vogliamo un Paese peggiore e irriconoscibile, come sta accadendo. Scendiamo in piazza per dare una alternativa alle tante famiglie, alle tante storie, alle dignità ferite e alle speranze interrotte.
Di fronte ad un governo che ha varato una legge di bilancio assolutamente iniqua e non all’altezza della situazione complicata che sta vivendo il nostro Paese, soprattutto nel Mezzogiorno: tagli alla sanità, risorse insufficienti per servizi essenziali come scuola e trasporti, nessuna risposta sul tema del carovita; una manovra senza una visione strategica, senza misure in grado di ridare slancio all’economia e agli investimenti, tenendo conto del netto rifiuto di voler discutere, in Parlamento, della nostra proposta di legge sul salario minimo garantito, ci obbliga a sottolineare, con forza, il valore della manifestazione di novembre.
Di conseguenza, come Partito Democratico, non possiamo che fare propria la lotta a tutte le forme di diseguaglianza sociale, di odio, di isolamento e di paura. E’ necessario ritrovarsi con una consapevole decisione collettiva che deve necessariamente tradursi in una comune assunzione di responsabilità.
È adesso che lo dobbiamo fare, come uomini e donne, come cittadini d’Italia e come Partito Democratico. Ritroviamoci, sabato 11 novembre, a piazza del Popolo, insieme, uniti per cambiare e migliorare il nostro Paese.
Partecipare è fondamentale, dimostrare di essere in sintonia con le preoccupazioni vere della gente e lo dobbiamo fare con impegno, con passione, buona volontà ed entusiasmo di chi ha voglia di contribuire davvero a costruire un futuro migliore.
C’è bisogno di tutte e tutti, iscritti, militanti e simpatizzanti! Chiediamo soprattutto ai giovani di dare il proprio contributo aderendo a una manifestazione che vuole essere di tutte e tutti.
Le nostre federazioni provinciali stanno organizzando i bus per raggiungere Roma.
Se sei interessata/o a partecipare e a prenotare il tuo posto in autobus, ti chiediamo di compilare il seguente modulo online:
https://www.partitodemocratico.it/news/partecipa-per-un-futuro-piu-giusto/
Grazie, ci vediamo in piazza!